L' Armata del Drago ~ Rpg by Forum

Primi Passi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2010, 17:06

~

Group:
Administrator
Posts:
294

Status:



1. Benvenuto
Presentati nella sezione [Benvenuti]. Armata del Drago è prima di tutto una community di persone e quindi si fonda sulle normali regole di convivenza per giocare e divertirci tutti insieme. Ora sei pronto per immergerti nell'affollata città di Estel, il mondo in cui si muoverà il tuo personaggio. Osservando la [Mappa] vedrai che la città di Estel è inserita in un contesto molto più ampio! I quartieri della, invece, sono controllati per la maggior parte da quattro Casate: i Von Liebewitz, gli Elessedil, i Von Seamond ed i Von Kramer. Il tuo personaggio apparterrà ad una di queste tre Casate e pertanto è bene che tu legga attentamente il topic [Ambientazione], in modo da scegliere la più adatta. Se invece la scelta della casata vuole essere frutto di una particolare scena in game allora puoi decidere di appartenere inizialmente (o per sempre) al [Popolo Libero].

2. La scheda
Non resta che creare la scheda del tuo personaggio secondo le indicazioni del [Modello di Scheda] e poi postarla nello [Schedario], nella sottosezione della Casata da te scelta. Qui verrà corretta dal membro dello Staff che si occupa di questo incarico, ottenendo così la convalida. E’ bene ricordare che ti è richiesta comprensione e tolleranza sia per quanto riguarda le tempistiche di correzione, sia per le eventuali modifiche che ti potranno essere richieste.

3. Valutazione dell'equipaggiamento
Nell' armeria potrai far valutare l’equipaggiamento. Al fine di aumentare l'immedesimazione nel personaggio e di rodare la propria creazione sin dai primi momenti, ai giocatori è richiesto di effettuare la valutazione dell'equipaggiamento In-Gdr, ma viene concessa la possibilità di strutturare la giocata come meglio si crede: tramite un dazio di casata, ad esempio, se l'oggetto è legato al background del personaggio, o simili. In caso il valore dell'equipaggiamento superi i soldi disponibili esso verrà bloccato, ovvero non sarà utilizzabile fino a che non potrai permetterti la restante parte della somma. (Nel caso si parli di oggetti magici, saranno le proprietà magiche ad essere bloccate in caso di impossibilità a pagarne i costi, mentre potrai utilizzare l’arma/armatura/oggetto normale - sempre se hai i soldi per pagarla). NB: la valutazione può essere svolta anche prima della convalida della scheda.

4. Presentazione del personaggio
La vera e propria presentazione del tuo personaggio sulla scena di Estel può avvenire tramite una scena nei portoni principali. Potrai quindi scegliere di fare una semplice scena GdR autoconclusiva o una scena che coinvolge altri giocatori, che potrai reclutare aprendo un topic nella [Bacheca Pubblica].

5. Test d'ingresso
Per ottenere la tua prima energia verrai sottoposto ad un addestramento eseguito da uno dei Maestri. Sarà il correttore della scheda ad aprire il test o segnalare la necessità ad uno dei Maestri disponibili. A te sarà richiesto solo di aspettare, e in breve tempo potrai iniziare l'allenamento, che si concluderà con un giudizio del Maestro e l'assegnazione di un'energia che, a seconda della tua performance, potrò essere Gialla, Verde oppure restare Bianca.

6. Libertà di gioco
L'addestramento è terminato? Sì? Allora sei pronto a giocare in libertà. Non è ancora terminato? Non importa, puoi giocare lo stesso: semplicemente, essendo appena arrivato, sarai costretto a considerarti fino alla fine dell'addestramento un player di energia Bianca.
Le scelte che ti si presentano sono molteplici: puoi richiedere o accettare sfide e duelli con altri personaggi, puoi partecipare od organizzare [Quest] (postando o rispondendo ai bandi presenti nella Bacheca Pubblica), puoi inoltre aprire o rispondere a ruolate in tutto il forum, dai molteplici scopi: vuoi fare semplice conoscenza con altri personaggi o vuoi indire complotti e stringere alleanze?

7. Per fugare ogni dubbio
In [Assistenza] puoi chiedere qualsiasi cosa inerente al forum ed esprimere ogni tua lamentela, dubbio o proposta di cambiamento, ovviamente con la giusta serietà e il dovuto rispetto per il lavoro svolto.

Buon divertimento, e benvenuto a Estel - o bentornato.



Edited by Theseus - 28/10/2017, 01:20
 
WWW //  Top
0 replies since 11/2/2010, 17:06   1492 views
  Share