L' Armata del Drago ~ Rpg by Forum

Ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2010, 17:03

~

Group:
Administrator
Posts:
294

Status:


1zqvo9f


1. Le Origini

1.1. La catastrofe
Sulla terra sovrappopolata è diventato difficile vivere: megalopoli inquinate e città volanti si estendono a perdita d’occhio per tutta la crosta terrestre; i tassi di inquinamento e di mortalità sono aumentati oltre ogni misura. Per mantenersi, le megalopoli del futuro dovevano attingere grandi quantità di energia, prodotte da sempre più pericolose e inquinanti centrali. Finalmente alcune persone decisero di reagire: in uno dei Paesi più potenti del mondo si riunì il Concilio dei Sette, un team di sette persone specialiste in ogni settore della scienza, probabilmente le menti più spiccate del pianeta. Ritiratisi in una base con tecnologia avanzata su un’isola in mezzo all’oceano, i Sette studiarono ogni campo della conoscenza umana, esoterismo e religione compresi, per trovare una fonte di energia pulita, inoffensiva e duratura. Trovarono una fonte d’energia sufficientemente potente e pulita da soddisfare tutti i bisogni del pianeta attraverso una singola centrale; il Concilio le diede il nome di Terza Energia. Ma i Paesi ne rifiutarono il collaudo, chi perché la riteneva troppo instabile, chi perché sarebbe stato svantaggiato, in quanto non avrebbe più potuto condurre i propri affari illeciti. Il Concilio non ricevette la disponibilità, ed anzi: fu invitato a smantellare l'operazione, ma i sette non vollero mollare. Trasformarono il sito di prova in una sorta di fortezza, e procedettero al collaudo. Grazie al gigantesco reattore nascosto sotto l’isola, la Terza Energia prese vita, ma in un modo che i Sette non avrebbero mai previsto. Una nube di energia si propagò dal reattore: era incolore, ma riusciva a distorcere ogni forma fisica distruggendola; la nube si propagò per il resto del globo, ad una velocità inimmaginabile. Nel giro di ventiquattro ore, città e nazioni furono spazzate via, mentre la morfologia del pianeta cambiava, come sconvolta dalla misteriosa perturbazione. Catene montuose si spianarono mentre altre si innalzarono, continenti si crearono e si distrussero. Si formavano nuovi oceani e altri si essiccavano. Nessuno o quasi sopravvisse alla catastrofe: la perturbazione durò per una decina d’anni. Con il pianeta cambiato per sempre e il genere umano sull’orlo dell’estinzione, i pochi rimasti a stento pensavano con lucidità al disastro. Quando la distorsione si ritirò completamente, il pianeta era cambiato e pulito, come rinato. Il tempo passava e i pochissimi sopravvissuti cercavano di riprendere le loro vite, ridotti ad una condizione di arretratezza medievale, senza alcuna forma di tecnologia; mutarono il loro calendario azzerandolo, tenendo come riferimento l’anno del disastro, denominato “Anno Zero”. Passarono 300 anni e moltissime cose durante quel periodo cambiarono: comparvero misteriosamente nuove forme di vita, nuove razze, alcune generate da mutazioni degli umani dovute alla “distorsione”, altre già esistenti ma occultatesi agli occhi di tutti.

1.2. Prima delle Casate
La prima Capitale del nuovo mondo fu Eldereth. Per molti fu anche un'ispirazione, un'idea. Per molti, fu semplicemente l’unione di tutte le razze a formare un’unica egemonia di eroi. Ma non fu certo la sola: in ogni angolo di ciò che restava del globo, le più disparate genti si diedero da fare per ricostruire, dalle macerie della civiltà, un futuro migliore. Sorsero altre città, eserciti e baluardi: Demon's Lair, dalle cui ceneri nacquero i barbari guerrieri Von Liebewitz capitanati da Gatsu, l'Imperatore oscuro. Tir Fasul, guidata da Triel Elessedil, che chiamò la sua fazione anche con il nome di Eredi di Isle. L'antico e potente mago si proponeva di organizzare una coalizione contro Gatsu, che - salito al trono di Eldereth solo per lo sfizio di instaurare una dittatura mal coperta - aveva radunato un esercito di potenti guerrieri ai suoi piedi. Iikagen, invece, era la conferma che una democrazia si fonda su principi comuni di libertà e uguaglianza. Perché magia e spade non possono unirsi per raggiungere un obbiettivo che è puro in se stesso e giusto a tutti? Forse, per qualcuno, millenni di razze in guerra tra loro e passati intrisi di sangue non possono inchinarsi alla libertà. Dovranno ricredersi.

1.3. La Grande Guerra
In una notte, le città dominanti di Celentir e l’enorme esercito di Gatsu Von Liebewitz, fino ad allora tiranno dittatore, furono spazzate via dalla faccia di Celentir. La Grande Guerra, così chiamata dai saggi per la quantità di magia che fu impegnata per combatterla e per il coraggio che gli eroi sudarono sulle loro stesse case, terminò in modo catastrofico. Gli antichi capitani ne uscirono semi indenni, privati dei loro eserciti ma ancora in vita. Triel trovò il suo futuro nella fondazione di una nuova dinastia retta dalla magia: la casata Elessedil, e fortificò un nuovo gruppo di élite nella Torre d’Avorio, antiche rovine nei pressi della Foresta dei Druidi. Lì crebbero la sua forza e la sua armonia con la natura. Gatsu Von Liebewitz, partendo da un gruppo di mercenari suoi seguaci, fortificò una nuova roccaforte e da lì nacque la sua casata, poi col tempo divenuta città libera e indipendente: Liberty. Alucard, chiamato anche il Tamatore, l’Oscuro, crebbe di potere nella casata Von Kramer, poi nel tempo decaduta. Qualche secolo più tardi essa risorgerà per mano di un pugno di uomini e un misterioso dittatore, e sarà la prova concreta che Celentir non appartiene più a se stessa, ma a chi ha potere a sufficienza e una buona dose di volontà. Venne il tempo degli assolutismi, che mise da parte le idee di libertà e democrazia e sostituì quei giorni di prosperità alla lotta quotidiana per l’egemonia o per la sopravvivenza. Venne il tempo degli assassini.

1.4 L'Inarrestabile Minaccia
Anno corrente: 464 (150 anni dopo) Dopo l'abbandono dei capi casata i regni caddero nell' oblio e nelle mani di una nuova forza nemica, che si facevano chiamare i Nuovi Figli, la quale in poco tempo sbaragliò le poche difese rimaste riuscendo ad avanzare verso le principali cittadine delle casate. I pochi sopravvissuti delle casate si riunirono in un assemblea e mettendo da parte ogni vecchio rancore decisero di utilizzare i poteri temporali dei von Seamond per spostare i sopravvissuti in un nuovo luogo dove unendo le forze sarebbero riusciti a sopravvivere ai nuovi eventi. Una volta usato il vortice temporale i sopravvissuti si ritrovarono a Estel, la città fortezza.

2. Le Casate


2.1. Elessedil
La casata Elessedil dopo gli sconvolgimenti che hanno portato alla migrazione alla città di Estel hanno perso molte delle loro conoscenze e dei rari artefatti che un tempo custodivano nella Torre d'Avorio, la sede della loro casata nel continente di Celentir. Malgrado ciò, la loro conoscenza nell'ambito dell'arcano e della magia è stata ben presto riscritta su innumerevoli tomi che adesso sono custoditi nella Grande Biblioteca di Estel.
Maestri di magia sì, ma anche delle scienze perdute del mondo antico, spazzato via dal disastro della Terza Energia. Gli Elessedil studiano le antiche scienze per migliorare il mondo che li circonda, ma soprattutto per migliorare il loro destino. Orgogliosi della loro conoscenza arcana, preferiscono non dare fastidio a nessuno e generalmente non posseggono mire di conquista se non sotto l'aspetto conoscitivo dell'arcano e di ogni scienza magica. Originariamente nata come casata di elfi e maghi, al giorno d'oggi si preoccupa di raccogliere tra le sue fila i più potenti utilizzatori di magia e non solo, senza limitarsi ad alcuna razza.
A seguito della fuga dal Continente di Celentir si è instaurata una nuova gerarchia all'interno della casata affermando nel ruolo di "tutori arcani" coloro che tra gli Elessedil si fanno chiamare "i Tessitori", maghi di incredibile potenza che hanno sviluppato la conoscenza delle Trame Magiche.

2.2. Von Seamond
Il Tempo, per i Guardiani, altro non è che una divinità da proteggere, un luogo trascendentale di ricordi e memorie, un maestro. Il Tempo e i suoi insegnamenti potranno, infatti, evitare che si ripresentino le condizioni che hanno portato al Cataclisma dovuto all'uso improprio della Terza Energia ed evitare che il Mondo per come adesso è conosciuto diventi teatro di distruzione fine a sé stessa. D'altro canto, visto che soltanto il Tempo può essere strumento di prevenzione, i von Seamond sono gli unici che devono e possono farsi carico di tale missione: senza la conoscenza di quello che è avvenuto e di quello che avviene, è impossibile maneggiare correttamente il corso degli avvenimenti. I von Seamond, quindi, sono paladini che si sono prefissi lo scopo di governare correttamente il Mondo intero usando, come loro strumenti, le cronache e le memorie del Tempo, tempo che difendono con le loro spade e con le loro fedi. La Casata è situata nella parte Sud-Orientale del continente di Celentir. Nota come Arian, abbreviazione del suo nome completo: Arianrhod, è conosciuta come la Città-Meridiana. Ma dopo l'avvento dei nuovi figli qualcosa cambiò, gli ultimi potenti guardiani erano rimasti a sorvegliare il portale che aveva condotto tutte le casate ad Estel, prima di abbandonare la loro terra cambiarono destinazione cercando di trovare qualcuno che avrebbe aiutato loro a ricostruire la gloria della casata. Trovarono chi stavano cercando, ultimo fra i grandi guardiani, aveva lasciato la casata tempo fa per tornare ad esplorare nuove popolazioni e nuovi mondi, avevano viaggiato per anni prima di andare ad Estel. Lo avevano fatto in grande stile, una nave, grandissima e ipertecnologica, quando atterrarrono ad Estel, avevano un nuovo capocasata, una creatura che aveva deciso di ritornare insieme a loro, di non abbandonare la casata una seconda volta, senza prima trovare un degno erede e successore.

2.3. Von Kramer
Cambiamento. Evoluzione. Vita. All'inizio, appena giunti dal loro mondo, nel pieno della loro condizione di Esuli, questo è il credo che ha mosso gli animi Von Kramer, spingendoli a cercare a tutti i costi di adattarsi, sopravvivere, evolvere ed infine conquistare. Questo è ciò che hanno fatto, edificando Cinque Torri, fortezza medioevale arroccata in cima a un colle, ed annettendo i territori circostanti, in una lenta quanto costante espansione, che li ha portati a disporre attualmente di tanti territori quanti ne hanno le altre casate, pure incredibilmente più vecchie - e non sembrano intenzionati a fermarsi. I piani alti della Casata stanno infatti radunando uomini, mettendo insieme un disciplinato esercito che consenta loro di assicurare a tutti i Von Kramer ciò che stanno cercando da quando sono divenuti Esuli: un territorio in cui vivere e la libertà per farlo. Anche dopo la fuga da Celentir e l'arrivo a Estel i Von Kramer non hanno abbandonato questo loro ideale, ma l'hanno dovuto inquadrare in una struttura militare: rimasti in pochi, massimizzare la qualità degli sforzi era l'unico modo per sperare ancora di riuscire nell'intento. Ne è sorto un'armata un po' accozzaglia un po' élite, che accoglie ogni tipo di guerriero, dall'incantatore allo spadaccino, proponendo in sé non la creazione di una unione di pari, ma la creazione di una forza combattente in grado di spezzare le catene dell'immobilità, disposta a mettere a rischio la pace dentro Estel pur di sentirsi libera, forte e sicura.

2.4. Von Liebewitz
Forza. Possanza. Ferro e Fuoco. La casata Von Liebewitz vanta una serie sterminata di guerrieri di qualsiasi foggia e costituzione, missione personale o semplice desiderio di ricoprirsi di gloria e denaro. Una casata formata da mercenari che spesso frequentano il celeberrimo Sweeper Bar, una sorta di Pub dei Cacciatori di Taglie, dove ogni genere di avventueriero può trovare missioni e avventure degne di nota. Un tempo abitavano la gloriosa e militare città di liberty, ma adesso hanno trovato posto insieme alle altre casate nella fortezza di Estel dove contribuiscono alla difesa e alla protezione della città da parte delle scorribande degli orchi da ovest. Un tempo comandati dalle dodici famiglie nobili di Celentir più ricche e potenti, adesso hanno ricevuto un processo di involuzione che li ha portati all'originaria gerarchia prettamente militare trovando un nuovo slancio per la scoperta, la conquista e il dominio delle nuove terre attorno ad Estel.



Edited by Apocryphe - 26/12/2017, 19:37
 
WWW //  Top
0 replies since 11/2/2010, 17:03   1948 views
  Share