L' Armata del Drago ~ Rpg by Forum

[Quest] Un posto non adatto per un appuntamento.

« Older   Newer »
  Share  
[QM] AdD
view post Posted on 19/4/2018, 15:48





Un canto si alzò tra i vari cunicoli rompendo il tetro silenzio che popolava le fogne di Estel.
In una stanza remota del groviglio di cunicoli delle fiaccole illuminavano ciò che sembrava essere come un rituale, quattro persone vestite con un saio nero erano sedute a croce e muovevano sia il busto che le braccia a ritmo del canto aumentandone la tonalità ed il ritmo minuto dopo minuto. Le parole erano pronunciate in una antica lingua
ormai dimenticata dalle nuove generazioni. Quando il ritmo arrivò ad esser frenetico le quattro figure sembravano danzare un immensa luce rossa divampò al loro centro per poi esplodere in un aura che divampò per vari cunicoli riuscendo perfino a spegnere le fiaccole facendo sprofondare nel buio l'intera stanza del rituale. Appena l'aura sparì al centro del rituale si manifestò un portale che si poteva ben vedere nel buio grazie a una piccola aura rossa che lo circondava. Quell' apparizione non era che l'inizio.

Per tutti i cunicoli si iniziò a sentire pesanti passi, rumori di artigli sulla pietra e feroci ruggiti avevano preso il posto del canto dei cultisti.



Nonostante le innumerevoli ronde per la città nessuno aveva mai notato l'edificio con un arco di pietra e la massiccia grata in ferro, probabilmente l'intero edificio era stato occultato con la magia e ora qualcosa o qualcuno l' aveva interrotta. Al vostro arrivo nel rione ovest notate questo strano edificio sulla vostra sinistra e vicino le mura della città. Avvicinati vedete una decina di uomini del culto aprire la grata e inoltrarsi all'interno dell'edificio. Appena l'ultimo entrò la grata venne chiusa lasciandovi campo libero per avvicinarvi e una volta constatato che la via fosse libera decidete di entrare. Aperta la grata davanti a voi si presenta una piccola stanza di circa due metri per due. Il tutto vi sembra strano fino a quanto una volta guardato in basso non trovate nessun pavimento, attaccata subito sotto la grata vi era una scala che i avrebbe permesso di scendere nelle profondità delle fogne. Una volta scesi vi ritroverete in una stanza adibita come magazzino con varie scatole di legno e vari attrezzi vari. Alla vostra destra noterete un ingresso. Una volta varcato inizierà la vostra avventura.



Varcato l'ingesso vi ritroverete in un cunicolo abbastanza largo per due persone e diviso a metà da un piccolo bassofondo dove scorrevano gli scarichi cittadini. I primi dieci metri del cunicolo era ancora illuminato dalla luce che filtrava dall'alto ma ben presto vi ritrovate immersi nell'oscurità ponendovi alla prima 'fatica' nel trovare un illuminazione, una volta riusciti a trovarne una il cunicolo continua dritto per venti metri poi si divide in due strade mettendovi alla vostra prima scelta.

Destra o Sinistra?
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 10:42

The unseen kitten is the deadliest

Group:
Von Liebewitz
Posts:
2,305

Status:



Le indicazioni che Allison aveva lasciato loro le portò al rione ovest, vicino alle mura della città. Lì, all'altezza di un vecchio edificio decorato con un grosso arco di pietra scura, si erano raccolti una decina di uomini del culto. Rania rimase nascosta ad osservarli.
- Guardie? - domandò alla compagna, la voce un sussurro appena udibile.
Era pronta ad incenerirne qualcuna pur di farsi strada lì dentro, ma uno a uno, aperta una pesante grata di ferro, si addentrarono nell'edificio.
Rania fece un cenno con la testa a Ruby come segno che era tempo di muoversi, e insieme si diressero nell'edificio e così come avevano fatto gli uomini del culto, vi si addentrarono, ritrovandosi in una piccola stanza che aveva tutta l'aria di essere un magazzino. C'erano solo scatole e attrezzi, ma alla sua destra Rania notò immediatamente quello che doveva essere l'ingresso che le fece arrivare ad un cunicolo appena illuminato, per fortuna abbastanza largo da poterlo attraversarlo insieme. Sotto di loro scorreva l'acqua degli scarichi cittadini copriva il rumore dei loro passi. Si potevano però distintamente sentire altri rumori, per nulla rassicuranti.
- Topi, sono solamente maledetti topi troppo cresciuti - disse per rassicurare più se stessa che la sua compagna d'avventure.
L'aria all'interno del cunicolo era irrespirabile, e ben presto si ritrovarono al buio. Ancora una volta, Rania si pentì di non ricordarsi quel maledetto incantesimo che le avrebbe quantomeno permesso di vederci un po' meglio. Comunque non sarebbe stata un po' di oscurità a fermarla, quindi, tantoni, proseguì fino a che il loro cammino non venne bloccato da un bivio.
Rania incrociò le braccia, pensierosa.
- La palla rosa non ha detto nulla riguardo a un bivio, maledizione.
Col senno di poi, quella mappa che era andata perduta nell'esplosione ai portoni, avrebbe fatto davvero comodo. Scrollò le spalle. Si rivolse a Ruby.
- Al diavolo, andiamo a destra e in caso torniamo indietro, va bene?
 
Top
1 replies since 19/4/2018, 15:48   126 views
  Share