Nome: Alistair
Cognome: von Liebewitz
Età/Data di nascita: 30 anni nato il 18/10/434
Sesso: Maschio
Status: Capo Casata von Liebewitz
Razza: Umana
Classe: Paladino/Incantatore
Energia: Nera
Quantità Mana: Medio
Consumo: Basso: 2,5% Medio: 5% Alto: 10% Critico: 20%
Conto:
quiAlloggio:
quiBackground
I. InfanziaAlistair nacque dalla relazione segreta tra il re Eamon e una serva che lavorava nel castello. Per nascondere i fatti il re fece uccidere la serva affidando il neonato alle cure della regina. La regina odiò quel bambino ma essendo un ordine del re e non potendo avere figli ella non obbiettò.
Appena Alistair compì 4 anni il re gli fece brandire la sua prima spada ma anche se era troppo grossa per quel piccolo bambino gli fece sostenere duri allenamenti che potevano durare anche 10 ore al giorno. Dopo anni di allenamento il ragazzo divenne troppo bravo per i mastri di spada del regno di Eamon perciò il re fu costretto ad assodare maestri di altri regni per continuare l'addestramento del figlio.
Nell' anno 454 il regno di Eamon venne annesso ai possedimenti dei von Liebewitz, il re in cambio ricevette un posto tra i consiglieri. Ormai anziano e stanco di quella vita di corte re Eamon con il consenso degli altri consiglieri passò i suoi poteri al figlio ormai ventenne quindi Alistair divenne uno dei 12. Trasferitosi nella capitale, Liberty, la vita di Alistair divenne monotona. Tutto il giorno doveva passarlo nelle sale del consiglio e solo nelle ore serali riusciva a trovare il tempo per gli allenamenti.
II. GuerraLa pace non poteva durare per sempre, i primi problemi arrivarono nei possedimenti a nord dove un enorme esercito iniziò a rubare e uccidere ogni casa sul loro percorso. Le battaglie tra la casata e il nuovo nemico furono dure e su più fronti però per ogni vittoria dei von Liebewitz il nemico riusciva a sbaragliarli in altri possedimenti. In pochi mesi il nemico riuscì a far indietreggiare l'intero esercito della casata fino alla capitale rendendo la città sotto assedio. L'assedio durò veramente poco, una settimana.
Per colpa di alcune talpe nemiche i portoni neri vennero aperti durante la notte permettendo al nemico di invadere la città, la resistenza fu inutile e i pochi uomini rimasti riuscirono a scappare sotto la guida di Alistair tramite un passaggio segreto nel castello.
Una volta in salvo e non sapendo dove andare Alistair decise di spostare il gruppo verso una delle casate nemiche, la scelta ricadde verso gli Elessedil essendo i più vicini. La speranza di salvezza durò poco fino a quando non incontrarono un gruppo in fuga, una volta soccorsi Alistair venne a conoscenza che anche le casate degli Elessedil e dei von Kramer sono state spazzate via dallo stesso esercito che distrusse Liberty.
A quanto pare era rimasta solo una speranza, i von Seamond. Il gruppo decise di raggiungere Arianrhod prima dei nemici in modo da aiutare la casata per creare una linea difensiva per respingerli.
Il viaggio fu lungo ma Arianrhod non era ancora stata attacca ma una volta in città la situazione era critica. Si venne a sapere che il capo della casata e vari importanti esponenti erano scomparsi e alla difesa della città erano rimaste solo le nuove reclute. I momenti non erano dei migliori e le sentinelle avvistarono in lontananza l'esercito nemico. La guerra incombeva di nuovo e l'esito era scontato, la morte sembrava imminente.
III. Un nuovo inizioQuando ormai l'ora sembrava giunta e la morte i stava avvicinando i vecchi saggi dei von Seamond proposero un alternativa. Non era mai stata provata prima ma in un antico libro era stato trovato un rituale del loro culto per creare un portale che permetteva lo spostamento di più persone. Non avendo altre alternative gli uomini rimasti a Arianrhod decisero di provare il rituale. Il rituale u pronto non appena l'esercito nemico fu vicino alle porte della città, una volta avviato il rituale esso creò un vortice che venne attraversato da ogni sopravvissuto e quando passò l'ultimo il vortice scomparì.
Dall'altra parte i sopravvissuti si ritrovarono davanti a un immenso portone, spinti dalla curiosità aprirono il portone scoprendo di essere apparsi in una fortezza disabitata. Presi a raccolta i propri uomini Alistair decise di ispezionare la città fortezza, nel rione centrale poco lontano dalla fortezza il gruppo trovò un edificio in ottime condizioni e in pochi istanti decisero di prenderne il possesso instaurando li la base della nuova casata von Liebewitz. Essendo l'unico di alto rango gli uomini elessero Alistair come loro capo.
Ora la vita di Alistair aveva un nuovo obbiettivo, riportare al vecchio splendore i von Liebewitz.
Aspetto Fisico
Capelli: castani chiaro
Occhi: castani
Altezza: 1,80
Peso: 75 Kg
Viso: lineamenti arrotondati, magro, naso aquilino, mento pronunciato e un accenno di barba.
Vestiti preferiti: per la città indossa abiti normali, un paio di pantaloni in tessuto nero e una maglietta; per le occasioni importanti Alistair indossa un armatura in pelle da cerimonia.
Aspetto Mentale
Alistair si è sempre considerato una persona giocosa e compassionevole, in presenza del gentil sesso a volte si emoziona non essendo abituato a parlar con loro.
Nei momenti importanti il suo carattere si trasforma del tutto diventando serio pensando solo al suo dovere. Ama la sua casata più di ogni altra cosa e sacrificherebbe la sua vita se fosse necessario.
Equipaggiamento
Armatura in Pelle (
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Una semplice armatura completa in pelle e contornata sulle gambe e sulle spalle con peli bianchi. E' l'armatura preferita di Alistair e la indossa quasi sempre, è raro vederlo con l' armatura dorata. La protezione non è elevata ma offre grazie alla leggerezza degli ottimi movimenti.
- Pettorale
Potere: al momento nessuno
- Copri spalle
Potere: al momento nessuno
- Spallaccio Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Cubittiera Sinistra
Potere: al momento nessuno
- Copri Avambraccio Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Spallaccio Destro
Potere: al momento nessuno
- Cubittiera Destro
Potere: al momento nessuno
- Copri Avambraccio Destro
Potere: al momento nessuno
- Cosciale Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Ginocchiera Sinistra
Potere: al momento nessuno
- Schiniere Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Cosciale Destro
Potere: al momento nessuno
- Ginocchiera Destro
Potere: al momento nessuno
- Schiniere Destro
Potere: al momento nessuno
Armatura del Re (
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Una semplice armatura completa forgia con oricalco e una piccola dose di oro per dargli la colorazione dorata. Nel petto è raffigurato il viso di un leone, emblema del Re.
NB: i guanti d'arme sinistro e destro sono stati trovati durante una quest (
link), sono un modello unico parte di un set perduto secoli or sono, fabbricati da un grande mago drow per i suoi figli il materiale usato è cristallo nero fuso con un metallo sconosciuto in superficie, questo metallo si trova comunemente in miniere profonde chilometri quindi difficilissimo da recuperare in superficie, i guanti garantiscono una buona protezione alle mani di chi li possiede anche contro colpi di spade o armi da taglio comuni, naturalmente quando si tratta di magia non hanno alcuna possibilità di difesa
- Elmo Completo
Potere: al momento nessuno
- Pettorale
Potere: al momento nessuno
- Spallaccio Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Cubittiera Sinistra
Potere: al momento nessuno
- Guanto d' Arme Oscuro Sinistro
Potere 1: possono annullare un incantesimo una volta a combattimento.
Potere 2: occultare la vista dei loro possessori per due turni.
- Spallaccio Destro
Potere: al momento nessuno
- Cubittiera Destra
Potere: al momento nessuno
- Guanto d' Arme Oscuro Destro
Potere 1: possono annullare un incantesimo una volta a combattimento.
Potere 2: occultare la vista dei loro possessori per due turni.
- Panziera
Potere: al momento nessuno
- Giacco di Maglia
Potere: al momento nessuno
- Cosciale Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Schiniere Sinistro
Potere: al momento nessuno
- Scarpa d'Arme Destro
Potere: al momento nessuno
- Cosciale Destro
Potere: al momento nessuno
- Schiniere Destro
Potere: al momento nessuno
- Scarpa d'Arme Destro
Potere: al momento nessuno
Leone Dorato (
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Semplice scudo forgiato mescolando come per l'armatura dell'oro nell'oricalco, le grandezze dello scudo sono 1,20m di lunghezza per 70cm di larghezza. E' raffigurato un leone che ricopre tutta la zona superiore.
Il Grifone (
immagine)
Semplice scudo forgiato mescolando l' adamantio nell'oricalco, le grandezze dello scudo sono 1,30m di lunghezza per 80cm di larghezza. E' raffigurato mezzo gifone che ricopre tutta la zona superiore. Le ali del grifone escono dallo scudo e grazie alla elevata resistenza possono essere usare come supporto per particolari attacchi o per intrappolare armi avversarie.
Spada Sacra del Re (
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Spada lunga forgiata nel Ithildin, la lunghezza è di 1m. In prossimità di malvagità la spada inizia ad illuminarsi di una luce azzurra e più si avvicina l'entità più la luce diventerà più luminosa. Questa specialità del metallo è utile per identificare la posizione del nemico, se ha un allineamento malvagio o di elemento sacrilego.
Medaglione del Vento (
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Medaglione con incantesimo incorporato che offre una bassa protezione dagli attacchi portati con l'elemento vento.
[Oggetto preso tramite quest:
BandoEdited by Gatsu von Liebewitz - 8/12/2017, 23:11