L' Armata del Drago ~ Rpg by Forum

Reply
scheda di Ajii Eirgaar (Gambit)
view post Posted on 19/5/2009, 23:18Quote

Group: Von Seamond

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/2/2010, 13:40

Nome: Ajii
Cognome: Eirgaar
Soprannome: Gambit

image

Data di Nascita: 12 Kythorn

Aspetto fisico: alto poco più di un metro e ottanta centimetri per un peso di 85 kg, Gambit va particolarmente fiero dei suoi lunghi capelli mossi color castano scuro che si preoccupa di tenere sempre curati e a posto; snello e agile, ama portare abiti eleganti, quasi sempre scuri, e cappelli che coprono in parte la fronte, dice che "le donne lo adorano".

Aspetto psicologico: in superficie simpatico, ironico, astuto, ciarliero, incredibilmente intelligente e gran dongiovanni, lui ama definirsi "una simpatica canaglia". A volte si abbassa a fare la parte di buffone, ma solo per risultare simpatico davanti ad una presenza femminile. Decisamente insofferente verso ogni tipo di regola o dogma, preferisce sempre farsi guidare dalle regole del suo istinto e della sua esperienza. Non si fa tanti scrupoli nel'infrangere la legge se è per portare avanti i suoi scopi o per aiutare qualcuno in difficoltà. Non si considera un "malvagio", lui odia i "malvagi", quelli che vivono a scapito della vita altrui. Adora i giochi da tavolo, i giochi di strategia e i giochi d'azzardo, non si separa mai dal set di pietre da Go che suo nonno gli regalò il giorno del suo ottavo compleanno e dal suo mazzo di carte preferito. Ha anche l'abitudine di portare con se un ventaglio ripiegabile bianco che usa tenere in mano mentre gioca o mentre medita. Purtroppo nel profondo della sua anima si nasconde ancora il turbamento e la tristezza per il suo passato: in cuor suo non riesce a liberarsi dall'immagine del sangue che tingeva la stanza dei suoi genitori... ma questa parte di se viene usata come monito e come sperone per proseguire nella sua ricerca della verità.

Biografia:

Capitolo 1 -Infanzia-

Il 12 Kythorn... il giorno dell'anno che più amavo durante la mia infanzia. Ci ritrovavamo tutti quanti nella nostra casa sul mare e insieme a nonni e parenti festeggiavamo il mio compleanno. Era bello, divertente, si respirava un clima di gioia che mai più avrei incontrato negli anni a venire... quell'anno, esattamente dodici anni fa, il giorno del mio compleanno fu particolarmente bello per me: mio nonno mi regalò un goban e mi insegnò i rudimenti per giocare a go, nel giro di poche ore quel gioco mi aveva affascinato e mio nonno rimase estasiato dalla mia predisposizione mentale a quel gioco; negli anni seguenti la mia passione per i giochi di logica e di azzardo mi spinsero a diventare un maestro in gran parte di essi: shogi, mahjong, scacchi, dama, giochi di carte... nel giro di pochi anni dal mio primo approccio con il go sarei diventato uno dei più forti giocatori delle mie zone. Si, era stato proprio bello quel 12 Khytorn di dodici anni fa... l'ultimo compleanno che fosse valsa la pena di festeggiare... l'ultimo compleanno che festeggiai...
Mio nonno morì ventitrè giorni dopo il mio ottavo compleanno... l'unica cosa rimasta di lui fu il goban che mi aveva regalato qualche giorno prima e la voce che la causa della morte fosse da ricercare in un complesso veleno. Una settimana dopo toccò a mia nonna... lo stesso veleno che aveva ucciso mio nonno tolse la vita anche a lei. La gente diceva che erano morti perchè il potere che padroneggiavano era troppo pericoloso per la gente comune, provai più volte a chiedere ai miei genitori di che razza di potere si trattasse, ma loro erano restii a dirmelo, neppure mia sorella volle dirmi qualcosa.
Mia sorella, Helena... era più grande di me di cinque anni, la ricordo tuttora come una sorella affettuosa e gioiosa, sempre disponibile nei confronti del suo fratellino minore, sempre pronta a prendere le sue difese in ogni occasione... stento ancora oggi a credere a quello che successe quella notte di nove anni fa, quando scoprii che era mia sorella l'assassina dei miei nonni.

Capitolo 2 -Questioni di famiglia-

Era la notte del 27 Hammer di circa nove anni fa. Dormivo tranquillo nella mia stanza quando qualcosa mi svegliò di soprassalto, era una sensazione... qualcosa nella mia testa mi suggeriva che nel silenzio della mia casa stava per accadere un evento che avrebbe cambiato la mia vita. Conscio di quello mi alzai lentamente dal letto e raggiunsi a tentoni la porta della mia camera, l'aprii lentamente e la prima cosa che vidi fu una rapida ombra scusa che passò in corridoio senza notarmi; silenziosa come la morte, l'ombra aveva imboccato le scale ed era scesa al piano inferiore. Inizialmente non mi preoccupai di indovinare la destinazione di quell'ombra, quello che mi importava era che l'ombra era sgusciata fuori dalla stanza dei miei genitori. Rapido, senza più proccuparmi di muovermi silenziosamente, corsi nella stanza da letto di mamma e papà... la prima e unica cosa che distinsi nitidamente fu il rosso, il rosso che ricopriva le lenzuola e gran parte delle assi del pavimento. Non ebbi bisogno di accendere una lanterna per accertarmi di quello che stavo vedendo... quella camera puzzava di sangue e di morte... no, non solo quella stanza, tutto il mondo intorno a lui puzzava di sangue e di morte! Sconvolto caddi in ginocchio proprio in mezzo alla macchia cremisi che si allargava sempre di più, con sguardo vacuo intinsi lentamente la mano nella sostanza densa e scura e portai le dita intrise di sangue vicino al mio volto osservando senza realmente vedere quel colorito vivo che rappresentava la morte. Dei passi alle mie spalle... Helena era dietro di me con sguardo gelido... non ebbi nessun bisogno di notare il pugnale dalla lama tinta di rosso per capire che era lei l'artefice di tutto quello.
“Non ti chiedo di risparmiarmi...”sussurrai con un filo di voce mentre mi voltavo lentamente verso di lei “Dimmi almeno il perchè...”
“Non è te che devo uccidere”rispose lei con voce atona “Non chiedere a me il perchè... io sono una semplice assassina, vengo pagata e quindi non chiedo mai spiegazioni e non faccio mai domande che non siano rilevanti con il mio compito”
“Sei stata con noi tutti questi anni...”sussurrai ancora.
“Dovevo ottenere più informazioni possibili sulla tua famiglia e sulle sue capacità mentali, questi anni sono stati abbastanza”rispose lei facendo cadere a terra il pugnale insanguinato “Scusami, ma ora devo andare...”
“Non mi uccidi?”
“Non farmi ripetere: non è te che devo uccidere!”ribadì lei con una nota di stizza nella voce “Ma ti avverto: non tentare di cercarmi. Sono stata tua sorella solo per un contratto, io e te non abbiamo alcun legame!”
“Ti ucciderò...”sussurrai allora spostando il mio sguardo verso le mani lorde del sangue dei miei genitori.
La ragazza che avevo considerato mio sorella soffocò una piccola risata di scherno e si allontanò lungo il corridoio.
“Allora, in questo caso...”sussurrò prima di scomparire dalla mia vista “Penso proprio che ti aspetterò...”
Con un ultima risata se ne andò. Rimanemmo io e i corpi senza vita dei miei genitori... fu così per il resto della mia vita.

Capitolo 3 -Sulle tracce di lei-

Passarono quattro anni. Iniziai a vagare per il mondo alla ricerca della mia “sorella assassina”... non volevo vendetta, non volevo altro sangue, volevo solo chiarificazioni. Troppe cose non tornavano in quella storia e solo quando ebbi tempo e coraggio per riflettere sulla questione me ne accorsi: come poteva Helena essere un'assassina? Era nata e cresciuta nella mi famiglia, come avrebbe potuto diventare quella che mi aveva detto essere diventata? Inoltre i miei nonni erano morti avvelenati, perchè non usare lo stesso metodo sui miei genitori? No, quella storia non stava in piedi... volevo la verità! Ero stanco di essere ingannato!
Unici compagni in quella ricerca furono i giochi di logica e d'azzardo che mi aiutavano ad ottenere qualche secondo tramite le scommesse, a loro si unì un compagno ben più singolare: il potere mentale per il quale la mia famiglia era stato ucciso iniziò a manifestarsi anche in me, probabilmente tutto iniziò con lo shock avuto quella notte del 27 Hammer di nove anni fa. Con la mia mente ero in grado di influenzare la mente altrui e di muovere e comandare oggetti tramite la telecinesi, ero quello che la gente chiamava “uno Psion”.
Crebbi e mi plasmai viaggiando. Nascondeva il dolore per gli avvenimenti del mio passato dietro alla facciata del simpatico e astuto ragazzo amante del gioco d'azzardo, mi vestivo in modo ricercato e avevo sempre cura dei miei bei lunghi capelli scuri per cui le ragazze andavano pazze. Nel giro di qualche anno la mia fama come giocatore crebbe e la gente del giro iniziò a chiamarmi Gambit a causa della mia incredibile bravura in gran parte dei giochi da tavolo, da strategia e d'azzardo. Divenni un abilissimo oratore, utilizzavo le parole alla stregua di un'illusione mischiandole ai miei poteri da Psion per manipolare le persone e farmi rivelare informazioni su Helena ma lei sembravano non esistere, nessuno aveva mai sentito di un'assassina di quel genere, nessuno aveva mai sentito la storia di un'intera famiglia uccisa a causa di un non definito potere psichico. Sembrava che io e la mia storia non fossimo mai esistiti, come se il mondo avesse dimenticato i miei genitori e la mia febbrile ricerca. Non ero nessuno, il mio cognome importava quanto uno sputo in terra, mi spostavo in continuazione conscio di non lasciare mai nulla di fatto sulla mia strada; ero furbo, astuto, una sepcie di “simpatica canaglia” che trova sempre un modo per cavarsela in ogni situazione spinosa e non. E poi, un giorno, continuando a seguire le tracce invisibili di lei, ricevetti l'illuminazione: non avrei mai scoperto niente se avessi continuato a viaggiare attraverso il popolo, dovevo fare un salto di qualità! Erano le Casate che detenevano il potere e le conoscenze di Celentir! Come potevo prendere di scoprire qualcosa rimanendo all'esterno di quella grande cerchia? Dovevo guadagnarmi l'accesso ad una delle Casate, una volta ottenuto ciò avrei avuto a disposizione un nuovo punto di partenza per la sua indagine!
La città più vicina era Arianrhod, città della casata dei Von Seamond. Senza ulteriore indugio mi ero diretto in direzio delle leggendarie porte Adamantine sperando di ottenere al più presto l'ingresso nella casata... per poter portare a termine quell'indagine che stava occupando la sua vita...

Ideali: Non ha ideali in particolare, semplicemente odia quelli che lui chiama "i parassiti", quelli che vivono sulle spalle del lavoro e della fatica altrui.

Razza: Umano

Classe: Psion

Allineamento: Caotico Buono

Elemento: Acqua

Ruolo Gerarchico: Recluta

Casata: Von Seamod

Energia: Verde

Consumi di Mana: Consumo Basso: 3,5%
Consumo Medio: 7%
Consumo Alto: 14%
Consumo Critico: 28%

Soldi: 3000 Zeny

Abilità Innata:

Muovere nell’irreale

CITAZIONE
Liv 1: Ancora lunga è l’esperienza per apprendere questa abilità. La velocità è moderatamente superiore[+10%].
(Consumo: Passiva)

Liv 2: La velocità raggiunge il limite consentito dal fisico della persona(Velocità sempre al massimale [+30%]),e si iniziano ad apprendere le conoscenze dello spazio-tempo.
(Consumo: Passiva)

Liv 3: Si è in grado di creare piccole falle nello spazio, così da poter spostare oggetti quasi istantamente in piccole distanze(10metri)
(Consumo: Basso)

Poteri Speciali:
CITAZIONE
Illusione retorica
Gambit ha sviluppati a tal punto la sua bravura nella retorica che è in grado di unire le sue capacità illusorie alle parole. Entrando in contatto con la mente avversaria tramite le parole, Gambit fa cadere l'avversario in uno stato illusorio che induce questo a credere a qualunque cosa Gambit dica o descriva. Non si può lasciare danni fisici con questa abilità illusoria.
[Consumo: basso + basso al secondo turno]

CITAZIONE
Riconoscere le illusioni
Gambit ha fatto così tanta esperienza con le illusioni che non ha difficoltà a riconoscere gran parte di esse e ad evitarle, grazie alla sua intelligenza e sottile astuzia è difficile da ingannare e solo le illusioni più potenti e originali hanno un completo effetto su di lui e sulla sua mente versatile.
[Consumo: passivo]

Equipaggiamento:

Bastone di Gambit: un bastone di metallo nero, lungo esattamente un metro e settanta, simile ad una lunga spranga di ferro; è l'unica arma offensiva e difensiva che Gambit sia in grado di usare.

image

Set di pietre da Go: le porta in un due piccole borse attaccate alla sua cintura: 18i pietre nere e 180 pietre bianche; sono biconvesse e hanno uno spessore di 9 millimetri. Il materiale con cui sono fatte è sconosciuto a Gambit ma è molto resistente.

image

Mazzo di carte: il mazzo di carte da gioco preferito da Gambit, contiene un totale di 54 carte da gioco.

image

Bottiglia d'acqua: una bottiglia di plastica che contiene un litro e mezzo d'acqua.

image

Ventaglio di Gambit: un ventaglio bianco che Gambit è solito tenere in mano mentre gioca.

image

Cavalcature/Famigli: ///

Tecniche

CITAZIONE
Carica cinetica
Con questa tecnica Gambit è in grado di caricare di energia cinetica qualsiasi oggetto venga a contatto con lui. Una volta caricate di enegia cinetica gli oggetti in questione possono essere scagliati contro l'avversario con la potenza e velocità di un proiettile, colpendo il bersaglio generano delle esplosioni di energia cinetica. Il consumo in mana varia a seconda della grandezza dell'oggetto da caricare di energia cinetica.
[Consumo: variabile]

Scatto cinetico
Gambit concentra nel suo corpo una carica di energia cinetica che andrà a potenziare i suoi muscoli permettendogli di muoversi più agilmente e più velocemente. Questa tecnica da un bonus di + 15% alla velocità e +15% all'agilità. La tecnica può durare al massimo due turni.
[Consumo: medio + basso al secondo turno]

Proiettile acquatico cinetico
Grazie all'affinità che ha sviluppato con l'elemento dell'acqua, Gambit può utilizzare l'acqua e altri liquidi presenti nell'abiente come materiale da caricare di energia cinetica e lanciare contro l'avversario con forza e velocità di un proiettile. Con questa tecnica non si possono formare e caricare gocce di liquidi con diametro maggiore a quello di un centimetro. Si possono lanciare al massimo cinque proiettili alla volta.
[Consumo: basso per ogni proiettile]

Scala cinetica celeste
Gambit carica di energia cinetica alcune carte da gioco del mazzo che porta con se e le fa levitare nell'aria vicino a se e ad una altezza variabile che non può essere superiore ai quattro metri, in seguito può usare queste carte come appoggio per saltare rapidamente di carta in carta e raggiungere altezze o luoghi inaccessibili normalmente. Le carte rimangono sospese in aria per un massimo di due turni.
[Consumo: basso per caricare 10 carte; medio per caricare più carte]

Disfunzione sensoriale
Pericolosa illusione che Gambit lancia contro il suo avversario, solitamente distrandolo con un pretesto che attira l'attenzione visiva del nemico. Una volta ottenuto il contatto visivo Gambit utilizza questa illusione che va a colpire la parte della mente che controlla un determinato senso, annullandolo per un periodo di tempo limitato. Gli unici due sensi che si possono annullare tramite questa tecnica sono udito e vista e non possono mai essere annullati contemporaneamente. La tecnica può durare al massimo due turni.
[Consumo: medio; basso al secondo turno]

Realtà illusoria
Un'altra illusione proveniente dal repertorio di Gambit; ottenendo l'attenzione visiva dell'avversario tramite un gesto qualunque (indicare qualcosa, buttare a terra un oggetto, estrarre una carta ecc.) Gambit attiva una potente illusione che prende il controllo della mente avversaria facendo vivere al nemico qualunque evento e situazione generati dalla volontà di Gambit. Durante l'illusione il nemico potrà credere di muoversi, di parlare, di vedere, di essere ferito ma tutto ciò sarà solo nella sua testa, infatti realmente l'avversario rimarrà fermo immobile fino alla fine della tecnica. Durante questa tecnica l'avversario non può subire danni fisici. La tecnica ha effetto solo un turno.
[Consumo: medio]

Trucco del bastone
Gambit carica di energia cinetica il suo bastone e colpisce con forza il terreno dando vita ad una onda cinetica che si espanderà nel raggio di dieci metri; l'onda cinetica non avrà alcun effetto reale sul fisico dell'avversario ma, se colpito, questi verrà subito colpito da un'illusione che gli farà credere di essere stato lanciato con forza all'indietro di una decina di metri e di avere gran parte delle ossa fracassate. Questa illusione può lasciare l'avversario intontito per alcuni secondi, dando la possibilità a Gambit di attaccare con successo.
[Consumo: alto]

Mossa invalida
Variante della tecnica “trucco del bastone”, per questa tecnica Gambit carica di energia cinetica una pietra da Go e la lancia con forza e velocità verso l'avversario; arrivata a poca distanza da questo, la pietra rilascerà una scarica di energia cinetica nel raggio di cinque metri che, se solo sfiorerà l'avversario, lo renderà vittima di un'illusione senza lasciare danni sul suo fisico. L'avversario crederà di essere stato colpito da una seconda pietra e sentirà un dolore lancinante al fianco destro che lo costringerà a piegarsi a terra. Come per la tecnica precedente, l'effetto dura pochi secondi, pochi secondi che possono dare a Gambit la possibilità di mandare a segno un attacco.

Illusione dell'ombra
Per utilizzare questa tecnica illusoria, Gambit necessita che qualcosa di suo entri a contatto con l'ombra proiettata dall'avversario, che siano pietre, carte, bastone, una sua mano, per attivare l'illusione deve esserci un contatto con l'ombra avversaria. Una volta ottenuto questo Gambit scatena la sua illusione: per due turni la percezione della vista dell'avversario si fermerà, per lui sarà come se tutto il mondo attorno ai suoi occhi rimanesse fermo immobile. Questa illusione influenza solo la vista, è possibile sentire l'avversario tramite l'udito o il fiuto e difendersi tramite essi.
[Consumo: alto, medio al secondo turno]

Lettura dello sguardo
Fissando lo sguardo avversario Gambit riesce a fare breccia nella sua mente leggendo le sue intenzioni prossime e ottenendo un vantaggio nel combattimento. Per poter funzionare ci deve essere stato un contatto visivo con gli occhi del nemico (Gambit deve aver fissato gli occhi dell'avversario almeno per tre o quattro secondi nel turno precedente all'attivazione di questa tecnica), inoltre deve esserci stato anche un contatto uditivo (lGambit deve aver sentito parlare l'avversario).

Carta esca
Tecnica difensiva di Gambit; quando si trova sotto attacco da un avversario, Gambit muove dinanzi a se una carta da gioco utilizzando il movimento per cogliere l'attenzione dell'avversario e scatenare un'illusione: l'avversario crederà di aver colpito Gambit quando invece sarà andato a colpire la carta che Gambit aveva mosso. Questa tecnica non da la sicurezza di uscire illesi da un'attacco, avversari nettamente superiori a Gambit potrebbero essere in grado di non cadere nel trucco e continuare ad attaccare lui. Questa tecnica può essere usata solo nel caso di attacchi a distanza media o ravvicinata.

Scarica cinetica
Gambit carica una pietra da Go o una carta da gioco e la lancia contro l'avversario ad alta velocità, arrivata nelle vicinanze l'oggetto caricato rilascia una potente scarica di energia cinetica dal diametro di un metro che, se arrivata a contatto con l'avversario, andrà a colpire la sua mente inducendolo in una illusione. Se l'illusione avrà completo effetto l'avversario crederà di avere una disfunzione di qualche genere al sistema nervoso e crederà di muovere un arto al posto di un'altro cadendo così in uno stato di confusione e di difficoltà di movimento. La tecnica dura al massimo due turni.
[Consumo: alto]

Scala cinetica celeste superiore
Variante potenziata della Scala cinetica celeste. Gambit carica di energia cinetica alcune carte da gioco del mazzo che porta con se e le fa levitare nell'aria vicino a se e ad una altezza variabile che non può essere superiore ai sei metri, in seguito può usare queste carte come appoggio per saltare rapidamente di carta in carta e raggiungere altezze o luoghi inaccessibili normalmente. Le carte rimangono sospese in aria per un massimo di tre turni e possono essere mosse a piacere da Gambit telepaticamente. Le carte non possono allontanarsi da Gambit per più di sei metri e non possono essere utilizzate per altre tecniche o azioni.
[Consumo: medio per caricare 10 carte; alto per caricare più carte (fino ad un massimo di 20)]

Padronanza mentale
Potente illusione creata da Gambit, attirando l'attenzione visiva dell'avversario con qualunque gesto (indicare qualcosa, buttare a terra un oggetto, estrarre una carta ecc.), Gambit entra nella mente dell'avversario prendendone il totale controllo. Finchè l'avversario sarà sotto l'effetto di questa tecnica vista, udito e tatto saranno sotto il controllo di Gambit che potrà indurre l'avversario a vedere, sentire e toccare cose che in realtà non sono reali. Con questa tecnica Gambit può agire solo su oggetti a stretto contatto con se stesso o con l'avversario. La tecnica dura al massimo due turni. Per avere effetto la tecnica deve essere utilizzata nel raggio di 5 metri dall'avversario e deve esserci un contatto visivo tra i due.
[Consumo: critico + critico al secondo turno]

Vento cinetico
Gambit carica di energia cinetica il suo ventaglio e lo sventola con forza nella direzione dell'avversario rilasciando un'onda di energia cinetica di grandi proporzioni che andrà a travolgere l'avversario. L'onda di energia cinetica colpisce con grande forza solo avversari nel raggio di quattro metri, una volta superata questa distanza perde potenza. Questa tecnica può essere usata anche a scopo difensivo per fermare e deviare armi da lancio di piccola e media dimensione.

Passerella acquatica
Gambit concentra dell'energia cinetica sulla pianta dei piedi e grazie anche all'affinità con l'elemento dell'acqua è in grado di camminare sulla superficie di specchi d'acqua come laghi e fiumi; questa tecnica non può essere utilizzata se la superficie dello specchio d'acqua su cui camminare è troppo mossa, il mare percorso da onde per esempio non potrà essere percorso con questa tecnica.
[Consumo: basso + basso di mantenimento]

Catene mentali
Gambit attiva questa illusione pronunciando in qualunque contesto la parola "catene". Una volta udita la frase che contiene questa parola, l'avversario inizierà a sentirsi gli arti pesanti e nel giro di qualche secondo non sarà più in grado di muovere braccia e gambe se non con incredibile fatica, questo andrà a minare la velocità di movimento e l'agilità dell'avversario. La tecnica può durare al massimo due turni. L'avversario, per cadere nell'illusione, deve essere abbastanza vicino da poter sentire distintamente le parole di Gambit.
[Consumo: alto + medio al secondo turno]

Edited by Drizzt 89 - 27/9/2009, 11:48

image

"Il dolore per la perdita di qualcosa di importante colpisce ogni cuore allo stesso modo e noi due conosciamo lo stesso dolore. Tu per la tua giustizia... io per la mia... non siamo nient'altro che comuni esseri umani che cercano vendetta in nome di ciò che essi chiamano giustizia. Ma se accettiamo la vendetta come giustizia... allora dobbiamo aspettarci che tale giustizia genererà inevitabilmente nuova vendetta... e questo è l'inizio di un circolo d'odio. Vivere lo stato delle cose con la consapevolezza del passato e leggendo nel futuro la visione consapevole della storia... siamo inchiodati alla nostra incapacità di pervenire ad una qualsiasi comprensione reciproca... il mondo è controllato dall'odio..."

Nagato

"Nessun sogno è mai solamente un sogno"

Alice Harford (Eyes Wide Shut - Stanley Kubrick)

Scheda di Drizzt Hyuga (Mukenin)

Scheda di Ajii Eirgaar (Gambit)

image

CITAZIONE
7/2 23:21 Bianchini: drizzt,il momento della vendetta è giunto,la storia si ripete,ma dal senso inverso, SEI BANNATO!!!!!!!!!!!!!!AH!AH!AH!

Il 99% di forum community lo reputa un flodder bambino, se sei tra questo 99% copia questa frase nella tua firma!

La compilation poetica di Drizzt!^^

Don ... Don ... E mi dicono, Dormi!
mi cantano, Dormi! sussurrano,
Dormi! bisbigliano, Dormi!
là, voci di tenebra azzurra ...
Mi sembrano canti di culla,
che fanno ch'io torni com'era ...
sentivo mia madre ... poi nulla ...
sul far della sera.

Giovanni Pascoli "La mia sera"

Risposi: <<sei bimba e non sai
per sempre che voglia dir mai!>>
Rispose: <<non so che vuol dire?
Per sempre vuol dire Morire...
si: addormentarsi la sera:
restare così come s'era,
PER SEMPRE!>>

Giovanni Pascoli "Per Sempre"

S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri "S'i' fosse foco, arderei 'l mondo"

Tre cose solamente mi so 'n grado,
le quali posso non ben men fornire:
ciò è la donna, la taverna e 'l dado;
queste mi fanno 'l cuor lieto sentire.

Cecco Angiolieri "Tre cose solamente mi so 'n grado"

PM Email Top
view post Posted on 18/6/2009, 04:18Quote

Dalla ferita esce Sangue, ma entra Saggezza

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 01:31

Idonea

Modificato da Drizzt 89 - 16/6/2009, 21:09

Per qualsiasi lamentela rivolgersi a questo account ( § Erfaroth § ) tramite apposito MP.
Qualsiasi osservazione non fatta al sottoscritto sarà ritenuta nulla e quindi non soggetta a presa in considerazione.

Edited by § Erfaroth § - 18/6/2009, 09:29

image

Sangue.
Il sangue porta inevitabilmente
al tremendo pensiero della perdita di qualcosa.
Qualcosa di necessario.
Qualcosa di vitale.
Quando il sangue sgorga da un ferita si pensa alla morte.
Eppure il sangue che lento fluisce, se avvelenato, diventa cattivo.
Da scacciar via dal proprio corpo.
E' nella stessa natura di innumerevoli creature
che i piccoli nascono in un bagno di sangue...
Ed essi sono forse morti?
No!
Ed ecco che il sangue diventa VITA!
Linfa vitale per le creature che amiamo!
Necessario elemento per la loro esistenza!
Nell'ipocrisia di cui tanto amiamo il tepore
ci avvolgiamo di bugie inutili,
di timori atti solo a fermare le nostre azioni.
Sperimentare, Scoprire, Creare!
Io non sono Dio
Ma sono capace
di SOSTITUIRMI ad esso!

Ahahaaahahaahahaahahaha

PM Email MSN Top
1 replies since 19/5/2009, 23:18

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All