L' Armata del Drago ~ Rpg by Forum

Reply
Il Sottobosco, Erbe & Infusi
harlan00
view post Posted on 19/6/2008, 07:05Quote

Utente cancellato

image
Non era passato molto da quando eri entrato a far parte della casata ma da allora era stata una escalation di novità e nuovi incarichi. Questa era forse la prima cosa che avevi chiesto al casato per te solo. Avevi infatti notato la prima notte che eri giunto in casato un edificio con un’insegna parzialmente coperta dall’edera che indicava un qualche genere di negozio. Tempo dopo ti eri informato in merito, era una bottega di infusi e erbe, niente di particolarmente interessante all’inizio, ma un sopralluogo non proprio legale fatto nottetempo ti convinse a chiedere l’affidamento di quel locale, conservata all’interno infatti c’era infatti una quantità pressoché eterna di reagenti e componenti per le più svariate pozioni, i più forti infusi e anche per distillare parecchi veleni.
Il lavoro di restauro fu abbastanza duro visto che ti eri imposto di effettuare tutte le modifiche all’arredamento in una settimana, ma fortunatamente il tempo fu rispettato e il diciannovesimo giorno di Eleint la bottega di erbe e veleni “il Sottobosco” fu riapriva i battenti.
Dall’esterno si presentava decisamente sobria, un porta di legno di tasso con accanto una vetrina con vetro verde con esposti alcune polveri e alcuni reagenti, sormontata da un’insegna sempre in legno con inciso e dipinto il nome dell’esercizio, nulla di più. L’interno invece si mostrava come in costante fermento, un calderone ribollente situato al centro della sala usato per fissare il veleno alle lame con un procedimento di nuova concezione basato sul vapore, e ogni parete coperta da pesanti scaffali dove erano esposte un’infinita quantità di erbe, polveri, pozioni, infusi e distillati, tutti perfettamente catalogati in ordine alfabetico. Sul lato destro della sala si trovava il bancone in legno di quercia, l’avevi spostato tante di quelle volte per trovare la disposizione ottimale che ormai ne conoscevi intimamente ogni singola venatura.
Finalmente era aperto.

view post Posted on 21/6/2008, 13:35Quote

Katsu!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 12:08

Il vecchietto Rakharo – colui che sosteneva di essere nonno di Cronos – camminava tranquillo per le vie. A lui era stato affidato il “Sottobosco” e lui se n’era occupato, sino a quando tutti i von Seamond avevano dimenticato che la loro Casata ospitava un’interessantissima collezione di erbe e infusi.
«Stupidi!» biascicò tranquillo il nonnino.
Era un tipetto basso, ma dalla schiena dritta. Probabilmente, da giovane era stato un grande mago – si vedeva dagli occhi.
Giunto dinanzi la costruzione, che non visitava ormai da settimane, restò un po’ meravigliato.
Entrò con molta discrezione, schiarendosi la voce: «Ehi, salve. C’è nessuno? Qualche giovinotto volenteroso che si occupa del luogo?»
Lo sguardo, poi, cominciò a cercare.

È bene che il Samurai,
anche quando è sul punto di essere decapitato,
conservi l'abilità di compiere un'ulteriore azione
senza incertezze.
Se saprà tramutarsi in un fantasma vendicatore
e mostrare grande determinazione,
benché privato della testa,
egli non morirà.
(Hagakure)

image
Satsuma Han no Shimazu

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
harlan00
view post Posted on 21/6/2008, 13:46Quote

Utente cancellato

Finalmente un cliente pensasti appena vidi quell'anziana figura varcare la soglia.

Salve, benvenuto.

Il tonoera amichevole e squillante mentre passavi davati al bancone per poter meglio servire il nuovo arrivato.

Prego si accomodi pure, in cosa posso esserle utile?

view post Posted on 22/6/2008, 13:29Quote

Katsu!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 12:08

« Ah niente per la verità. Io ero semplicemente il vecchio gestore del locale, ma vedo che il Principe mi ha tolto l’incarico. »
Rakharo sorrise con fare amichevole: sicuramente sapeva già che era stato sostituito e, con altrettanta sicurezza, stava solo giocando.
Mise le mani dietro la schiena intrecciandole, per avanzare ancora.
« Non voglio niente, soltanto augurarvi buona fortuna. Sapete, questo posto non ha mai goduto di un grande interesse presso i von Seamond. A torto, ovviamente, perché una semplice erboristeria può molto e spero che voi lo sappiate già.
Bene, penso che vi lascerò lavorare.
Se avete bisogno d’aiuto, potete sicuramente venirmi a cercare. Da oggi in poi, non avrò molto da fare se non… oziare!
Arrivederci, caro. »
E il vecchietto, con la stessa flemma che lo aveva condotto lì, si recò altrove.

È bene che il Samurai,
anche quando è sul punto di essere decapitato,
conservi l'abilità di compiere un'ulteriore azione
senza incertezze.
Se saprà tramutarsi in un fantasma vendicatore
e mostrare grande determinazione,
benché privato della testa,
egli non morirà.
(Hagakure)

image
Satsuma Han no Shimazu

view post Posted on 18/12/2008, 15:02Quote

Me stesso tra Luce ed Ombra

Group: Von Seamond

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 16:05

Dialogo di Iridio;Dialogo di altri;Pensato da Iridio;Pensato da Tenebrio

Iridio bighellonava per le strade della Cittadella, provato dagli eventi di qualche giorno prima. Avvertiva una forte contrazione allo stomaco e gli si mozzava il respiro ogni volta che ci ripensava.
Dopo il breve scontro con Mialee per mano di Tenebrio, era riuscito a riprendere il controllo e a spiegare brevemente la sua situazione alla ragazza.
Non riusciva ancora a crederci. Quasi sperava che si trattasse di un incubo. La ragazza era rimasta immobile ed incredula, lasciandogli la possibilità di allontanarsi dopo averle mormorato un debole "mi spiace".
Stà pur certo che ti farà bandire dalla città...o peggio...
Ignorandolo, Iridio camminava svogliato per la strada, senza prestar attenzione alle persone e agli edifici.
Poi, ad un certo punto, alzò il capo per darsi un'occhiata attorno.
Se non si sono ancora presentate le guardie per cacciarmi o processarmi, vuol dire che Mialee ha lasciato correre, quindi dovrei smetterla di preoccuparmi. Magari si presenterà l'occasione in cui potrò discolparmi, quindi fino ad allora ricomincerò da dove ho lasciato. Quel che occorre ora è un lavoro.
Mentre pensava a tutto questo, il suo sguardo si fermò su una vetrina color verde scuro, dalla quale si potevano vedere esposte boccette e sacchetti con polveri. Accanto alla vetrina c'era una porta in legno chiaro vetro sormontata da un’insegna sempre in legno con incisa e dipinta in modo artistico la parola
"Il sottobosco"
Dev'essere una farmacia o un'erboristeria. Non mi spiacerebbe lavorare qui. Conosco alcuni modi per poter preparare unguenti e pozioni certamente utili qui alla Cittadella...
Per favore...non vorrai fare il fioraio, spero...
Iridio noncurante si avvicinò alla porta e, dopo aver bussato, la aprì e varcò la soglia, dandosi un'occhiata intorno.
C'è nessuno? posso entrare? Stò cercando un lavoro e non mi spiacerebbe qui....

"L'imeall Soilsiú è alfine giunto, per me.
La scelta è dunque compiuta. Ora ho scelto la Luce, ma in me esiste ancora l'Ombra.
Eppure sono giunto all'apice di ciò che a lungo ho atteso. Sono vincolato dalle leggi ancestrali ed inappellabili della mia terra...
...Sono legato ai giuramenti che mi proteggono e mi difendono...
Perche, io mi domando, perche?
La maledizione che mi accompagna dalla prima alba della mia vita continuerà a tormentarmi, anche dopo l'ultimo respiro?
Cosa sarà di me, dopo la morte? Pace o dannazione?
Non esistono brave e cattive persone.
Eppure ho fatto cose che giudico buone, così come ne ho fatte di cattive.
Sarò davvero degno di ciò che rappresento? Sarà giusto che io riceva questa responsabilità?
Forse non mi interessa davvero sapere la risposta a questa domanda.
Ma so perfettamente cosa farò...
Continuerò a star dalla parte di me stesso...."

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/6/2009, 19:05Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 19:45

Mi avvicinai al negozio, con calma, pesando ogni parola che avrei detto, una volta che ebbi varcato la soglia feci un rapido giro di controllo e mi avvicinai al bancone, poi dissi:
- Vindicta et Victoria, vorrei questo veleno mortale.-
posi un foglietto davanti a me e attesi, nel frattempo ponevo le monete sul bancone

imageInferia: Il più pericoloso dei veleni. Ricavato dalla serpe rossa in età matura, è in grado di uccidere se non viene somministrato in fretta l'antidoto.
Questo veleno può essere:
Ingerito (Bevande o cibo)
Applicato alle armi ( Il liquido rimane sull'arma per massimo 3 turni, ma se va a segno penetra subito nel corpo avversario e scompare)

Quando il veleno entra in circolo inizia lentamente a mettere fuori gioco i muscoli degli arti. Se l'esposizione al veleno è prolungata, il veleno agisce anche sul cuore. Ogni 2 turni chi è stato colpito, se non si è somministrato l'antidoto, è OBBLIGATO a specificare quale muscolo è fuori uso.
Prezzo: 120z

image
image

seconda scheda di Kessalis
Scheda Kessalis in Armata
Scheda Kessalian in armata
[image
image
image
imageimage
image
http://kessaliskinmilaa.spaces.live.com/
image
CITAZIONE
RAHAMMAN:
-vindicta at victoria guardiano dei cancelli e buona giornata-
Voce dentro RAHAMMAN
"da quando in qua sei così educato?"
seconda voce di RAHAMMAN
"da quando quello che ho davanti è alto tre volte me e largo due"

image
[center]image
E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo![/center]
CITAZIONE
Alicamantus nella sua espressione più felice:
Tu vuoi che io ti faccia cadere il firmamento in testa, veeeeeeeeero?!?

6/9 20:14 Gutek: Io. Non. Sono. Un. Folletto.

x 6/9 20:01 Kessalis_Kin-Milaa: Dai Gutek, appena tornato e subito vedo il mio folletto preferito che minaccia di morte la gente, non si fa cosi

30/10 20:02 Lindir: aspetta kess... vuoi dirmi che sei un puffo di sei metri che gira in moto?

sergei: ironico però, te n'eri andato per quello che avevano fatto alla casata quando tu hai cercato di spazzare via gli ultimi araldi del tempo.
ironico XD
Escape: Lui ha cercato di "spazzare via" dei Von Seamond?
yu yu: Beh, ha scatenato un'esplosione nucleare sopra le loro teste (ad un'altezza di circa... 50metri, al massimo). Non voleva certo rimboccargli le coperte, no?
sergey:è una storia lunga :omg: ha fatto esplodere un'atomica sulla testa degli avversari e su quella degli alleati.

view post Posted on 3/11/2009, 17:26Quote

Dialogo Iridio; Dialogo altrui; Pensiero Iridio; Pensiero Tenebrio

Ecco...questo è l'ultimo...
Per me è uno spreco di tempo...non interesserà a nessuno...troppo impegnati o troppo codardi per considerare questa balordaggine.
Iridio aveva appena inchiodato l'ultimo annuncio alla porta del "Sottobosco", erboristeria nella quale lavorava, anche se ultimamente la soglia veniva varcata solo dalla polvere, oltre che da lui.
Ogni mattino, per scrupolo, si recava lì, sperando che qualcuno avesse lasciato un foglio di richieste sulla porta dove lui, tempo prima, aveva inchiodato un foglio che spiegava di affiggere lì ogni richiesta pertinente all'erboristeria. Ma dati i risultati, sembrava proprio che a nessuno servisse nulla da quel negozio.
Chi lo sà..a quest'impresa qualcuno potrebbe partecipare. si disse mentre faceva due passi indietro per osservare il risultato:

"Salute a tutti gli avventurieri di tutte le Casate di tutta Celentìr!

Da oggi "il Sottobosco", erboristeria di Arianrod, offrirà ben più di semplici pozioni ed unguenti:
Grazie al ritrovamento di antichi scritti dalla Biblioteca del tempo, ci saranno innanzittutto nuovi prodotti, che garantiranno innovazione e migliorie nella vita di tutti i giorni. Sappiate fin da ora che alcuni capitoli (ancora in fase di traduzione) stanno portando alla luce il segreto più ambito da ogni alchemista che si rispetti. E quel segreto potrà un giorno esser alla portata di tutti.
Per il momento però, concentriamoci sul concreto. Alcune pozioni, elisir ed unguenti necessitano di ingredienti fino ad oggi inutilizzati dagli erboristi, reperibili in luoghi molto lontani dalla Cittadella.
Ovviamente è dovere di ogni negoziante reperire il necessario per la merce al fine di soddisfare il cliente, ma stavolta, dati i molteplici luoghi, i potenziali pericoli e l'incalcolabile quantità di tempo, sforzi e risorse richieste dall'impresa, credo proprio che il cliente dovrebbe dare una mano al negoziante.
In pratica, questo è il nocciolo della questione: gli interessati, maghi o guerrieri, esperti o dilettanti, di qualsiasi lignaggio e casata, possono accedere al "Sottobosco", dove potranno rivolgersi a me per informazioni riguardanti i luoghi in cui si trovano gli ingredienti, le difficoltà e le modalità in cui potranno più facilmente reperirli.
Questi sono i primi prodotti ed ingredienti sui quali ho assoluta certezza di riuscita:

1.Pozione della purificazione dalla Tenebra (200z.)
"Un liquido quasi trasparente, con un pallido alone azzurrino, e dall'odore che infonde sensazione di serenità e pace. Usata correttamente, questa pozione in battaglia dovrebbe vanificare per un massimo di 3 turni effetti negativi causati da fonti magiche
malvagie o sacrileghe dall'energia rossa in giù. Può esser usato anche per purificare luoghi, persone ed animali dal Male.
Infine essa è benefica per il vivente quanto è un temibile veleno per un dannato non-morto, demone o emissario del Male."
-Artiglio del demonio (almeno 3 radici tuberizzate)
-Acacia dei goblin (un oncia dei suoi frutti verdognoli)

2.Infuso del sonno divinatore (75z.)
"Guardandola in un'ampolla si penserebbe ad un pezzo di cielo del vespro, in quanto il colore è un intenso blu mezzanotte, con piccoli sprazzi dorati ed inodore, usata generalmente da chi crede nell'oniromanzia e nei messaggi divini."
-Rugiada rossa (2 once di bacche e 3 radici)
-Occhi del gufo (10 acini maturi)
-Lacrima di salice (resina q.b.)

3.Pozione della cotta di salamandra (110z.)
"Dal colore viola sbiadito e dal sapore di terra bagnata, questo intruglio da una repentina sensazione di freddo l'attimo dopo esser stato bevuto. Si ha la sensazione di esser appena usciti da un laghetto ghiacciato, ma in compenso si acquisisce una temporanea resistenza al calore ed alle fiamme. Consente immunità ad attacchi di fuoco di bassa e media potenza, resistenza a quelli alti e lenisce lievemente i danni critici. La resistenza diminuisce se gli attacchi provengono da un energia superiore alla rossa."
-Salamandra (una per pinta)
-Scarabeo smeraldino (sei non schiacciati)

4.Elmo della Visione dei Nani (200z.)
"L'impasto che ogni avventuriero e cacciatore di tesori sognerebbe: normalmente color argento ed insapore, se inalata accresce notevolmente i sensi verso i metalli nobili e le pietre preziose, permettendo la facile individuazione di minerali e preziosi. Ha una durata di circa 29 ore ed ha come effetto collaterale un leggero fastidio alla luce solare ed all'aria dei boschi per tutta la durata dell'effetto."
-Ghiandole salivari di moledog (2 almeno)
-Tuberi di miniera (almeno 6 libbre)

5.Succo di vite (165z.)
"E non succo di vita! Quello è ancora in lavorazione (puntiamo all'immortalità...). L'ideale per piccole tattiche di disturbo o semplice facezia tra compagni. Disperso su una fonte di vita (piante ed animali), da questo intruglio inizierà la rapida nascita di tanti, piccoli insetti portatori di prurito e/o sgradevole odore. Basti ricordare di non farlo ingerire, dato che potrebbe portare alla morte dell'incauto assetato (forse non dovevo dirlo...)."
-Nidi o alveari di insetti (almeno 2)
-Polmone di frygia (uno)
-Polline di Biancrasia (un vasetto di boccioli basterà)

6.Pozione del Toro (160z.)
"Un liquido ambrato molto simile all'idromele, ma dal sapore che ispira determinazione desiderio di potere e coraggio. Se bevuto, causerà una sovrabbondanza di adrenalina che aumenterà del 10% (a pinta) la forza, la resistenza al dolore e la velocità. Inoltre garantirà una notevole "spintarella" agli ormoni, finendo così per ottimizzare le prestazioni durante le piacevoli scappatelle. Possibili sentori di stanchezza si potrebbero manifestare poco dopo la fine degli effetti..."
-Peperoncino di mare (10 pezzi)
-Bile di cinghiale scarlatto (portate direttamente il suo fegato)

7.Fuoco del bandito (80z.)
"Questo, di tutti i prodotti da erboristeria, è uno dei pochi a sfiorare la materia dell'alchimia. Contenuto in un'ampolla di vetro, questo preparato si presenta come una fiamma dalle molteplici sfumature del cielo al tramonto, illumina quanto un fuoco fatuo ma non emette l'odore o il calore di una comune fiamma. Veniva usato dai profanatori di tombe negli Antichi Imperi o per illuminare le catacombe dei templi. Utile scoprire che, se avvicinato da un semplice pizzico di sale, può esplodere producendo una fastidiosa cortina di fumo nero."
-Semi di digitale della banshee (2 libbre)
-Pietra vulcanica (1 libbra)

Purtroppo non posso fornire informazioni perfettamente attendibili sui reali pericoli di alcuni posti, ma in quanto alla descrizione degli ingredienti ed al modo più consono di recuperarli ho piene certezze.
Chiunque accetti tali incarichi di ricerca verrà ovviamente ricompensato:
Prometto retribuzioni in denaro per il singolo ingrediente reperito ed in buone condizioni.
Se verranno portati tutti gli ingredienti necessari a comporre una pozione al premio verrà aggiunto un campione omaggio del prodotto. La ricompensa verrà spartita se a consegnare gli ingredienti saranno gruppi di avventurieri, ma ovviamente più la compagnia è numerosa, minori saranno i rischi da correre.
Nelle pagine da tradurre ho individuato alcuni ingredienti abbastanza rari, che corrisponderanno a compensi al di là del mero denaro. Data l'incertezza nella traduzione, potrò confermare solo tra un paio di giorni.
Chiedete di me, Iridio Y'llanwor, per qualsiasi dubbio o incertezza."

Sono sicuro che anche questo verrà ignorato...
Vedremo...ho inchiodato l'annuncio ai "Cuccioli di Sciacallo" e nella Piazza d'Armi, così tutti avranno la possibilità di leggerlo...o almeno spero...
Sospirando, si diresse alla taverna. Una buona cena sarebbe servita a render più sopportabile la nottata che lo aspettava alla Biblioteca del tempo.

Nota per gli interessati: le ricerche saranno rapportate in base alla difficoltà di ottenere l'ingrediente.
In termini GdR: basta che i vostri PG entrino all'Erboristeria "Il Sottobosco" e chiedano di consultare le nuove pozioni e la tabella degli ingredienti. Dopodichè Iridio risponderà ad ogni domanda riguardante la ricerca degli ingredienti in base alle sue conoscenze, consigliando anche di non fare qualcosa se ritenuta troppo difficile per chi chiede.
Infine: quest'iniziativa è volta al creare gioco e divertimento tra gli utenti. Prendiamola con lo spirito giusto è viviamola come si deve!

La scelta è dunque compiuta. Ora ho scelto la Luce, ma in me esiste ancora l'Ombra.
Eppure sono giunto all'apice di ciò che a lungo ho atteso. Sono vincolato dalle leggi ancestrali ed inappellabili della mia terra...
La maledizione che mi accompagna dalla prima alba della mia vita continuerà a tormentarmi, anche dopo l'ultimo respiro?
Sarò davvero degno di ciò che rappresento? Sarà giusto che io riceva questa responsabilità?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2009, 23:53Quote

The White Rose

Group: Elessedil

Status: Utente anonimo

Valle tra Mith Arandor e la catena montuosa conosciuta come Montagne della Morte

Notte di guardia. Notte di attesa. Notte deserta quella notte.
Solo il silezio a tenergli compagnia, separati a volte dal vento che gli sussurrava alle orecchie, ma troppo piano perchè potesse capire il significato del suo discorso.
Ogni cosa oltre lui era priva di movimento e priva di suono; ogni cosa tranne quella... "cosa", quel velo che volava verso la direzione del ragazzo fino a sbattersi quasi alla sua faccia.
Afferrato al volo l'oggetto ed acceso il dito indice per fare luce, Zero finalmente capì cosa stringeva tra le mani: era un volantino, era una missione.
L'erboristeria di un'altra Casata richiedeva i servigi di coraggiosi avventurieri che potessero recuperare alcuni degli ingredienti che servivano per certi filtri e pozioni.

Il dubbio che si fece largo in lui, svanì dopo nemmeno un'istante. Erano ormai secoli, o meglio così gli sembrava, che non visitava qualche terra che non appartenesse agli Elessedil o che non fosse la zona vicino alle Montagne della Morte, che oramai conosceva abbastanza bene poichè ben ricca di selvaggina. Ormai aveva deciso, il destino gli aveva proposto un'avventura e lui non poteva non accettarla (in più la faccenda avrebbe portato giovamento alle sue finanze, una ricompensa era stata promessa a chi completava la missione proposta).

Poichè il viaggio, sapeva, sarebbe stato lungo, Zero decise di salire sul ramo d'un albero ed intraprendere il cammino la mattina sucessiva: non era molto saggio dormire a terra o viaggiare in una delle notti della valle appena sotto queel montagne, le Montagne della Morte.

Territori Von Seamond, piazza della capitale: centro di Arianrhod

Il viaggio, che era durato meno del previsto, non lo aveva stancato più di tanto. Non quanto il riuscire ad entrare in quella città almeno.
Comunque, essere dalla parte del viaggiatore e non di quella del guardiano, era stata per il ragazzo un'indescrivibilmente strana sensazione.

La piazza non era ancora affollata a quell'ora del mattino, una cosa spiacevole in meno a cui pensare...
Volantini simili a quello che aveva letto qualche notte prima erano appesi anche in quella zona, il che, assieme all'insegna dipinta, facilitò notevolmente trovare la sua meta, la casellina del via per la missione che lo attendeva.
La bottega aveva un che di particolare, ma nulla che potesse essere espresso con delle semplici parole: era un sensazione, nulla di più, nulla di meno.

A fianco della strana vetrina da esposizione, la porta; Zero poggiò la mano sulla sua superficie e spinse fino a permettergli di entrare agevolmente all'interno del locale. Data una rapida occhiata in giro, e notato il calderone al centro della stanza, chiese diretto verso la parete opposta alla porta se vi fosse qualcuno all'interno della bottega.

image
 image
 image

image

image
 image
 image

La verità sugli utenti Mac

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2009, 02:36Quote

Dialogo Iridio; Dialogo altrui; Pensiero di Iridio; Pensiero di Tenebrio

Uhm..va bene...ora che anche l'elenco è terminato, potrò andare a riposare...
Rimanere svegli tutta la notte per sezionare insetti, sfogliar pagine muffite e scribacchiare dev'esser un lavoro spossante per un guerriero...
sibilò Tenebrio con sarcasmo.
Per uno che non è abituato ad usare il cervello, potrebbe addirittura esser uno sforzo divino...
L'ego demoniaco di Iridio non rispose che con una sfliza di epiteti offensivi, mentre il ragazzo ripose il librone amaranto sul tavolo da lavoro del retrobottega. Poi diede un'ultima occhiata al terrario dove prolificavano le due diverse specie d'insetti che aveva raccolto con i loro nidi.
Un mondo così vario...così primordiale..eppure così ben organizzato..ecco come si sentono gli déi guardandoci dall'alto...
Immerso in quei pensieri, Iridio sbadigliò sonoramente mentre indossava il pastrano, quando udì una voce provenire dalla bottega.
C'è qualcuno?
Un cliente? A quest'ora del mattino? Possibile che la mia idea stia per funzionare? si chiese mentre usciva dal retrobottega.
E lo vide, al centro della stanza.
Un ragazzo di circa 15 anni, alto ma non troppo, con capelli lunghi e bianchi che gli coprivano un occhio, lasciandogli scoperto l'altro, azzurro chiaro.
Dallo sguardo Iridio lo giudicò un tipo calmo e razionale, ma l'esperienza di se stesso lo ammoniva a sorvolare sul corpo per soffermarsi sull'anima, che completa e sublima l'essere vivente.
Ad ogni modo, razionale o impulsivo, era pur sempre un cliente, ed Iridio lo accolse come tale: abbozzò un espressione amichevole, sufficiente a celare la stanchezza della sua anima ma non le occhiaie del sonno.
Benvenuto al Sottobosco! Il mio nome è Iridio. In cosa posso aiutarti?

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/11/2009, 17:36Quote

The White Rose

In fondo un po' di fortuna ce l'aveva avuta; quello che probabilmente era il gestore del negozio, Il Sottobosco, non fece aspettare a lungo prima di apparire ed accogliere il ragazzino.

°Benvenuto al Sottobosco! Il mio nome è Iridio. In cosa posso aiutarti?°

"Salve anche a voi Messer Iridio. E' stato un vostro volantino a portarmi in questo luogo attraverso deserti e foreste: sono qui per proporvi i miei servigi, sempre che vi siano ancora di una qualche utilità per tale compito e sempre che a completamento di quest'ultimo vi siano ancora le ricompense promesse."

Anche se le parole furono quelle, la verità era che era l'avventura che il giovane ricercava più dell'oro e delle altre ricompense. Attesse poi una qualsiasi risposta da Iridio, alternando occhiate dirette al giovane umano a sguardi diretti ai vari scaffali ed alle erbe e diavolerie assortite che poggiavano su di essi.

image
 image
 image

image

image
 image
 image

view post Posted on 17/11/2009, 19:35Quote

Attraverso deserti e foreste...wow...se è giunto da lontano solo per questa mia idea..allora presto potranno esserci molti altri avventurieri....bhè...il dvere prima di tutto ...
Esatto...uccidiamolo...disossiamolo ed utilizziamo carne ed interiora per creare nuovi elixir o..manicaretti per le festività della Cittadella...
Senza badargli, Iridio cercò sotto il bancone il libro ocra degli ingredienti già catalogati e prezzati. Poi lo aprì, invitando il suo primo cliente ad avvicinarsi.
Allora...come probabilmente avrai letto, io offro ai miei clienti l'opportunità di cercar i rari ingredienti che compongono le nuove pozioni, delle quali posso in tutta sicurezza affermare la funzionalità. Se vuoi, puoi scegliere da questa lista ingredienti che ti sembrano interessanti o pozioni che vorresti provare. Ovviamente, i compensi saranno in denaro e pinte gratuite, come scritto sui volantini. Prego dunque, scegli pure...
E girò il libro in direzione del ragazzo, attendendo seduto su uno sgabello le sue scelte, e badando di non trapelare la sua stanchezza dovuta alla precedente notte insonne.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/11/2009, 18:27Quote

The White Rose

Il gestore dell'erboristeria frugò per alcuni istanti sotto il bancone dietro al quale si trovava, Zero approfittò degli istanti per cui tale ricerca si protrasse per presentarsi, dicendo semplicemente il suo nome, nient'altro, oltre alle scuse per essersi dimenticato le buone maniere.

Quando finalmente trovò quello che stava cercando, l'umano rivelò a Zero di cosa si trattava: un libro, di non poche pagine, con la copertina di un colore simile a quello che può avere della sabbia molto chiara quando viene bagnata da un'onda che cancella le orme lasciate dagli uccelli pescatori quando si posano sul bagnasciuga.

Invitò il mezzodrow ad avvicinarsi mentre apriva il tomo e subito ne spiegò il contenuto:

°Allora... Come probabilmente avrai letto, io offro ai miei clienti l'opportunità di cercar i rari ingredienti che compongono le nuove pozioni, delle quali posso in tutta sicurezza affermare la funzionalità. Se vuoi, puoi scegliere da questa lista ingredienti che ti sembrano interessanti o pozioni che vorresti provare. Ovviamente, i compensi saranno in denaro e pinte gratuite, come scritto sui volantini. Prego dunque, scegli pure... °

"Spero di non offendevi con le mie parole messere, ma non sono le vostre pozioni ad avermi attirato qui, ma piuttosto la ricerca di nuove sfide ed avventure, per testare le mie abilità di combattimento.
Vi assicuro comunque che le ricompense proposte mi vanno più che bene.

Veniamo ora alla scelta..."

Quella che sarebbe dovuta essere una rapida selezione si trasformò per il ragazzino in una sfida degna di un vero e proprio rompicapo: quale pozione scegliere? quale avventura?
Dopo quelli che gli sembrarono 5 minuti, ma che in realtà erano 7, non essendo ancora riuscito a prendere una decisione decise di affidarsi alla stessa cosa che lo aveva portato lì: no, non un foglio di carta che stava per sbattersi alla sua faccia, ma il Fato, il Caso, la Dea Bendata.
Senza guardare, puntò dunque il dito dove sapeva esserci il libro; puntò l'indice per quattro volte. Al primo turno toccò alla Pozione della Cotta di Salamandra: dando un'occhiata a ciò che aveva estratto, Zero notò che il prezzo non era poi molto elevato ma dal nome già gli pareva sentire le gesta eroiche necessarie alla collezione di tutti gli ingredienti. La seconda estratta fu la Pozione del Toro, "nomen omen" avrebbe forse detto un popolo oramai estinto riferendosi ad essa. Fu poi la volta del Fuoco del Bandito, subito seguito dalla Pozione della Purificazione dalla Tenebra, quasi a rassicurare il mezzodrow dal nome del precedente "intruglio" estratto.

"Per ora dovrebbero bastare queste quattro, che ne dite?

Ah, vorrei chiedervi una cortesia. Potrebbe concedermi in prestito una borsa per contenere gli oggetti di questa mia missione?
Come potete vedere ho solo le tasche di questi pantaloni in cui poter mettere tali ingredienti, ma dubito fortemente di poterli conservare tutti in questo modo..."

Riassunto:
Zero ha semplicemente chiesto scusa per non essersi presentato prima e poi lo fa dicendo semplicemente il proprio nome; sceglie poi a caso quattro pozioni dalla lista.

Note:
Le pozioni che ho scelto sono:
-1.Pozione della purificazione dalla Tenebra (200z.)
-3.Pozione della cotta di salamandra (110z.)
-6.Pozione del Toro (160z.)
-7.Fuoco del bandito (80z.)

image
 image
 image

image

image
 image
 image

view post Posted on 21/11/2009, 00:44Quote

Per ora dovrebbero bastare queste quattro, che ne dite?
Iridio diede uno sguardo alla lista delle nuove pozioni. Il ragazzo aveva scelto un paio di quelle "toste" da comporre. La difficoltà non stava tanto nella composizione quanto nella ricerca degli ingredienti.
Ah, vorrei chiedervi una cortesia. Potrebbe concedermi in prestito una borsa per contenere gli oggetti di questa mia missione?
Come potete vedere ho solo le tasche di questi pantaloni in cui poter mettere tali ingredienti, ma dubito fortemente di poterli conservare tutti in questo modo...

Uhm...addirittura quattro...bhè...sarà meglio indirizzarlo su una pozione per volta...non credo che una semplice borsa basti a fargli portare tutto quanto...inoltre..non vorrei che gli ingredienti si mescolassero tra loro, rendendo vani i suoi sforzi...oh bhè..
Si rivolse dunque al ragazzo, adottando un tono pratico ed amichevole:
Una buona scelta, non ci sono dubbi. Dimmi...da quale pozione vorresti cominciare le tue ricerche? Credo sia meglio concentrarsi sugli ingredienti di una pozione per volta, perchè non credo che una borsa sia sufficiente.
Ma, sicuramente, potresti cercare in luoghi in cui si trovano anche gli ingredienti di altre pozioni. Ad ogni modo, prenditi tutto il tempo che ti serve. Ed ora, dimmi da quale pozione vorresti iniziare, ed io ti spiegherò dove si trovano gli ingredienti...

Detto ciò, attese la risposta del ragazzo.

O.T. In pratica: una pozione per volta, altrimenti ti ritroveresti a noleggiare un container per errare in mezza Celentìr. Potrei darti l'ordine di difficoltà di ogni pozione, ma ciò toglierebbe tutto il divertimento :cool:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 23:01Quote

The White Rose

Uno sguardo alle pozioni casualmente scelte dal ragazzo e poi Iridio gli disse:

°Una buona scelta, non ci sono dubbi. Dimmi...da quale pozione vorresti cominciare le tue ricerche? Credo sia meglio concentrarsi sugli ingredienti di una pozione per volta, perchè non credo che una borsa sia sufficiente.
Ma, sicuramente, potresti cercare in luoghi in cui si trovano anche gli ingredienti di altre pozioni. Ad ogni modo, prenditi tutto il tempo che ti serve. Ed ora, dimmi da quale pozione vorresti iniziare, ed io ti spiegherò dove si trovano gli ingredienti...°

Attimi di silenzio, quel silenzio che permea le città prima che gli abitanti si rechino ai loro lavori o sbrighino le proprie faccende, calò nella stanza, interrotto poco dopo dalla voce del mezzodrow:

"Be', in questo caso inizierei la raccolta dalla prima pozione che avevo detto per poi procedere in ordine con le altre; la prima mi pare che fosse quella della Salamandra...
Nel caso ci fossero gli ingredienti di altre pozioni in quelle zone vi prego comunque di avvertirmi"

Sperando di aver concluso gli accordi iniziali, sognando vette innevate e deserti fiammeggianti, Zero attese una conferma da parte del gestore dell'erboristeria.
Proseguo sulla strada del destino XD
Spero di non aver appena segnato la condanna a morte del mio pg O_O

image
 image
 image

image

image
 image
 image

view post Posted on 24/11/2009, 01:39Quote

"Be', in questo caso inizierei la raccolta dalla prima pozione che avevo detto per poi procedere in ordine con le altre; la prima mi pare che fosse quella della Salamandra...
Nel caso ci fossero gli ingredienti di altre pozioni in quelle zone vi prego comunque di avvertirmi"

Aveva fatto la sua scelta. La Pozione della cotta di salamandra.
Una scelta fortunata.
Difficile da preparare, certo, ma ovviamente garante di ottimi risultati.
Tra gli ingredienti da cercare, il suo primo cliente aveva avuto la fortuna di recarsi nei luoghi dove si trovavano anche gli ingredienti per un'altra delle pozioni scelte.
Una buona scelta, non c'è che dire. Ti dona una discreta resistenza al fuoco. Ora come ora sto cercando il modo di renderla un unguento, oltre che un elisir. Ad ogni modo, ti dirò gli ingredienti ed i luoghi dove reperirli: occorrono anzittutto delle salamandre, preferibilmente vive ed incolumi, che potrai mettere in questa gabbietta di legno... gli disse mentre, dopo aver cercato vanamente sotto il bancone, era tornato dal retrobottega con una gabbia di legno della grandezza di circa cinquanta centimetri, le cui sbarre di legno erano strette abbastanza da impedire la fuga ad un topo.
Credo che, per il momento, tre ne possano bastare. Generalmente vivono nei luoghi caldi, senza disdegnare le foreste. Assai sicuramente le troverai tra i boschetti alle pendici del Vulcano Celebrindal.
Non preoccuparti. Il vulcano risulta inattivo da molto tempo, quindi credo che non incontrerai molte difficoltà escludendo eventuali animali ostili o predoni. Ah..dimenticavo! Giacchè ti trovavi a passare per il vulcano, potresti prendere anche l'ingrediente di un'altra pozione. Una semplice pietra che potrai trovare sulla cima del Celebrindal. É nera e calda, quindi non potrai sbagliarti. Questa sacca di cuoio sarà sufficiente a prenderne almeno cinque...evitando scottature. Ci tengo all'incolumità della mia clientela...

Così dicendo gli porse una sacca di cuoio rinforzato, grande abbastanza da contenere un quarto di cocomero maturo. Dopodichè passò agli altri ingredienti.
Tornando alla pozione della Salamandra, l'ultimo ingrediente necessario a completarla si trova nelle caverne della Foresta dei Druidi. Avrei bisogno di ben sei Scarabei Smeraldini, insetti simili a dei normali scarafaggi, ma dotati di una carapace che ricorda molto le pietre preziose verdi: gli smeraldi ovviamente. Ciò che ti chiedo qui è di far molta attenzione. A quanto pare questi insetti sono il nutrimento preferito dai Berretti Rossi, una razza Goblin molto sinistra che ama tendere agguati silenziosi alle proprie vittime. Non credo siano molto lieti del succulento cibo che potresti portargli via. Questo cofanetto in legno basta ed avanza per sei Scarabei. É bucherellato, in modo tale da evitar loro la morte. Attento a non schiacciarli. Danno il meglio se il loro corpo è integro...infine, questo sacchetto è per comporre una delle pozioni da te richieste. Mi occorrono i semi della digitale della banshee. Non puoi sbagliarti. É l'unico fiore a forma di ditale bianco e striato di nero che cresce a grappoli. I semi sono all'interno del bocciolo. Riempi il sacchetto e fà molta attenzione. La digitale cresce, a dispetto di ogni altro fiore della sua specie, nelle zone più fitte e buie della Foresta dei Druidi. Ed in quelle zone, vi sono delle creature simili ad alberi, che riescono a muoversi alla pari di un animale predatore. Molti sono gli avventurieri che hanno trovato la morte per mano di questi alberi. I superstiti li chiamano frassantropi e li descrivono come alberi bramosi di carne umana, dal modo in cui le loro radici hanno stritolato e sviscerato i loro compagni. Il guaio è che la digitale della banshee pare trovarsi nelle zone in cui i frassantropi dimorano. Quindi ti consiglio di portar con te qualcosa che faccia molto fuoco. Loro temono il fuoco.
Così diede al cliente il cofanetto di legno provvisto di fori ed un sacchetto di tela sufficiente a contenere un paio di mele.
Spero di non averti caricato di cose da trasportare...presumo siano un pò troppi ingredienti, ma fortunatamente non necessitano di grande cautela nel trasporto. Però, se credi siano troppe cose da trasportare, puoi cominciare col recarti verso il Vulcano o verso la Foresta e poi, una volta reperiti gli ingredienti, torni qui per posarli prima di recarti a cercare gli altri...che ne dici?
Detto ciò, lasciò al ragazzo la scelta del luogo di partenza per le sue ricerche...

O.T. In pratica, hai la possibilità di scegliere di "fare una pausa" tra una ricerca sul Vulcano e l'altra nella Foresta. :D

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
44 replies since 11/12/2006, 15:49

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Tracked by Histats.com